Acquistare una scopa a vapore è un modo dipulire i pavimenti senza l’aiuto di sostanze chimiche aggressive. Poiché le scope a vapore funzionano con l’elettricità, è sufficiente aggiungere acqua alla scopa per usarla. Una volta che l’acqua raggiunge la temperatura corretta, la scopa produrrà vapore per pulire lo sporco e il grasso dal vostro piano. Rispetto ad altri prodotti per la pulizia, le scope a vapore possono risparmiarvi tempo ed energia. È possibile utilizzare la scopa in ceramica, marmo, pietra o altre superfici dure. Pulite l’attrezzatura dopo ogni utilizzo. Pulizia della scopa contribuirà a mantenere la sua efficienza e di estendere la sua durata di vita. Dopo l’uso vi raccomandiamo di fare seguente:

1. Assicuratevi che la macchina è staccata

Per pulire una scopa a vapore, avrete bisogno di acqua distillata, detersivo, il bicarbonato e stracci morbidi. Una volta che avete tutte queste forniture, avviate staccando la scopa. Attendere che la macchina si raffreddi prima di tentare di pulirla; questo di solito lunga 15 minuti. Se non si attende, le parti inferiori della scopa saranno ancora caldi e possono interferire con il processo di pulizia.

2. Scaricare il serbatoio dell’acqua

Si dovrebbe sempre svuotare il serbatoio dell’acqua sulla scopo dopo l’uso. Lasciando l’acqua di sedersi nel serbatoio può causare muffa o erosione. Uno dei modi più semplici per estendere la vita della vostra attrezzatura è quello di svuotare l’acqua ogni volta dopo che avte finito a lavare i pavimenti.

3. Lavare le pastiglie di pulizia

La maggior parte dei piroscafi sono dotati di pastiglie che si può lavare e usare di nuovo. Invece di gettare via le pastiglie utilizzate, è meglio lavarle risparmiando qualche soldo. Avviate il processo di pulizia staccando le pastiglie di pulizia dal fondo della scopa. Per pulire la pastiglia sporca, bisogna immergerla nel detersivo regolare con un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Lasciate in ammollo il detersivo per 15 minuti in modo che il sporco può trovare la sua via d’uscita. Dopo i 15 minuti, lavate e sciacquate le pastiglie accuratamente con acqua abbondante. Assicurarsi di rimuovere tutto il sapone prima di appendere fuori ad asciugare. Lasciate asciugare completamente prima di piegare e mettere nel ripostglio con il resto delle pastiglie. Un’altra opzione è lavarla nella lavatrice con acqua calda e detersivo. Terminato il ciclo di lavaggio. Evitare l’uso di candeggina per pulire le pastiglie perché può indebolire il loro materiale.

4. Fregate il serbatoio dell’acqua

La parte successiva del processo di pulizia prevede il lavaggio del serbatoio d’acqua della scopa. Inumidire il vostro straccio morbido con acqua calda in modo da poter pulire l’interno dell’apparecchio. Utilizzare il panno per pulire tutte le aree all’interno del serbatoio. Sii gentile al momento di compilare questo passaggio. In effetti, avete solo bisogno di strofinarlo leggermente per ottenere il lavoro fatto. Si dovrebbe anche usare il panno umido per pulire la parte esterna del serbatoio. Se il straccio si sporchi prima che il lavaggio sia finito, prendete uno nuovo per finire il lavoro.

5. Pulite la superficie della scopa a vapore

Utilizzate il straccio umido per pulire la superficie del piroscafo. Pulite l’intera scopa per assicurarvi che sia pulito. E` bene utilizzare più di un straccio, se necessario. Dopo aver finito di pulire le superficie della scopa, raccogliete i stracci umidi per buttarle in lavatrice.

6. Rimontate il serbatoio dell’acqua per la scopa a vapore

Durante questa fase del processo di pulizia, è possibile ricollegare il serbatoio di acqua pulita al vapore mop. Non aggiungere acqua ad essa solo perché è pulito. In realtà, si deve solo aggiungere acqua ad esso quando si è pronti a pulire di nuovo i vostri pavimenti. Ricordatevi sempre di rimuovere l’acqua in eccesso prima di riporre la scopa per evitare la muffa e corrosione.

7. Conservate la scopa a vapore correttamente

Una volta che la scopa è pulita completamente, rimontatela e metteta la in posizione verticale. Mettetela in una zona asciutta e priva di polvere. Ogni volta che prendete la scopa, assicuratevi che utilizzate acqua distillata per la pulizia a vapore. Poiché l’acqua distillata non ha minerali, che migliorerà le prestazioni della scopa.