I pulitori a vapore sono stati ampiamente utilizzati nel settore commerciale per molti anni. Rapido, igienico e dai risultati incredibili, il vapore è uno dei modi più efficaci per pulire praticamente qualsiasi cosa. Più di recente queste piccole macchine delle meraviglie si sono fatte strada sul mercato interno. La maggior parte dei produttori di tappeti consiglia di pulire i tappeti in modo professionale ogni 12 – 18 mesi, ma con il proprio pulitore a vapore è possibile risparmiare tempo e denaro e cogliere ancora i vantaggi di tale finitura pulita professionalmente.
Filtri di inquinamento
Gli acari della polvere, gli allergeni e i batteri amano solo i tappeti. Non solo sono caldi e accoglienti, ma sono fatti di fibre che offrono qualcosa a cui aggrapparsi. I tappeti in realtà fungono da “filtro” rimuovendo alcuni elementi nocivi dall’aria nelle nostre case, ma poi conservano questi elementi nelle loro fibre. L’aspirazione rimuove parte di questo sporco e polvere, ma non rimuove la maggior parte degli acari o dei batteri. I pulitori a vapore, tuttavia, eliminano quasi tutti gli organismi nocivi dai tappeti in un unico, rapido trattamento. Non importa quante volte alla settimana, o al giorno, aspiri rimuoverai solo lo sporco superficiale, lasciandoti dietro gli elementi più dannosi. Un buon giro pulito con il pulitore a vapore non solo rimuove gli allergeni e gli acari della polvere, ma solleva e rinfresca il tappeto con risultati chiaramente visibili che mantengono il look fresco per molti anni a venire.
Ma la magia non finisce qui. I pulitori a vapore possono essere adattati per pulire qualsiasi cosa. L’acqua calda sanifica e deodora tutti i tipi di materiali e superfici. Gli apparecchi a vapore multiuso sono dotati di una serie di accessori che consentono di pulire superfici di lavoro, finestre, piastrelle, stuccature, tappezzeria, tende, bagni, docce, lavandini e anche servizi igienici. La lista continua e comprende anche i materassi, che è un’altra casa per lo sgradevole acaro della polvere domestica. Poiché non sono necessari prodotti chimici aggiuntivi, è possibile liberarsi di molti prodotti di pulizia tradizionali dannosi per i bambini, gli animali e l’ambiente. La pulizia a vapore non solo pulisce, ma è probabilmente uno dei metodi più puliti e più verdi per aggiungere brillantezza alla tua casa. La versatilità dei pulitori a vapore è sicuramente una delle loro caratteristiche più interessanti.
Tipi di detergenti per diversi compiti
In termini di utilizzo, i pulitori a vapore devono essere uno dei più semplici dispositivi di pulizia moderni sul mercato. I pulitori multiuso sono i più versatili e adattabili, sono disponibili anche i detergenti per tappeti eretti – questi lavori anche sui rivestimenti e gli scopa lavapavimenti a vapore www.stevehouse.it sono utili aggiunte all’armadio di pulizia. I scopa a vapore sono perfetti per pavimenti in pietra o piastrelle: a differenza dei tradizionali scopa, asciugano efficacemente la superficie. Pulitore e molto più facile del normale asciugatura, che spesso sposta solo lo sporco intorno – un po ‘come i bambini – un pavimento lavato a vapore è pronto per camminare in pochi minuti.
Lavori domestici felici
Per creare una casa più pulita e più sana, la pulizia a vapore è sicuramente uno degli strumenti più efficaci che si possano trovare sul mercato. I pulitori di vapore semplici da utilizzare sono ampiamente disponibili per il mercato interno. Sono un pezzo di attrezzatura domestica che ti piacerà. Risparmiare su materiali di pulizia costosi è solo una parte dell’attrazione. Un pulitore a vapore è molto più veloce da usare rispetto a un tradizionale scopa o aspirapolvere, risparmiando ore preziose durante la giornata per dedicarti a qualcosa di diverso e molto più divertente delle faccende domestiche. L’età del vapore è tornato – ed è davvero molto gradito!