Cosa differisce una scopa a vapore da un aspirapolvere o una scopa normale?

A differenza delle scope normali, che portano la stessa acqua sporca in giro senza in realtà sbarazzarsi del disordine o sporco. Una lavapavimenti a vapore assorbe tutto ciò che sta pulendo, lasciando i vostri pavimenti lucidi e nuovi. E` meglio usare le temperature molto alte per rimuovere le macchie difficili e pasticci appiccicosi che scope regolari. Le scope a vapore richiedono anche sostanze chimiche che potrebbero danneggiavi o i vostri figli; in modo da non avere un forte odore di pulizia si usa solo l’acqua calda e non devono preoccuparsi di sostanze chimiche nel sapone o altri detergenti. Le scope a vapore anche lasciano i vostri pavimenti secchi rispetto alle scope regolari, che può richiedere molto tempo per far dissipare l’acqua. Una scopa vapore è una soluzione per la pulizia ecologica e veloce per tutta la casa.

Come funziona una lavapavimenti a vapore?

Le scope a vapore riscaldano l’acqua fino a quando si trasforma in vapore. Il vapore esce continuamente o con un sistema di pulsante che lo fa uscire a colpi di vapore alla volta, e rompe particelle di cibo e pasticci. Assorbenti, stracci che catturanno il sporco sulla base della scopa attirano sporcizia e detriti, inducendole via dal vostro piano.

Dove posso usare la mia scopa vapore?

La maggior parte delle scope a vapore sono costruiti per l’uso su piastrelle, marmo, vinile, pietra, laminato o linoleum in bagno o in cucina. Tuttavia, molti modelli, offrono collegamenti tappeto che permettono di vapore pulire i tappeti o tappezzeria. Non usare una pulitore a vapore su pavimenti in legno duro o grezzo, in quanto può danneggiare il legno.

Che tipo di sporcizia si pulisce con una lavapavimenti a vapore?

Fuoriuscite di liquidi come ketchup, olio d’oliva, e salsa di pasta possono essere facilmente pulite con una lavapavimenti vapore. Le scope vapore sono inoltre ideali per le macchie difficili e pasticci appiccicosi come la gomma e il miele. Se si acquista un modello che include un allegato per pulire i tappeti, è possibile vaporare le macchie e imbratture poliennale dai vostri tappeti.

Se la dimensione del serbatoio dell’acqua sia importante?

La risposta è sì. Più grande è il serbatoio dell’acqua, più vapore può creare, e per un periodo di tempo più lungo. I grandi serbatoi d’acqua sono in grado di fornire fino a 45 minuti di pulizia a vapore, mentre i serbatoi d’acqua più piccoli possono offrire solo 10 minuti o anche di meno. Una buona cosa da tenere d’occhio per quando riguardo le scope vapore è se il serbatoio dell’acqua sia rimovibile; serbatoi d’acqua rimovibili possono rendere il riempimento del serbatoio d’acqua molto più semplice, in quanto non è necessario sollevare l’intera scopa nel lavandino.

Come faccio a sapere quando ho bisogno di aggiungere più acqua per la mia lavapavimenti vapore?

Alcune scope vapore hanno serbatoi d’acqua trasparenti dove si può effettivamente vedere il livello di acqua in ogni momento. Altri offrono un indicatore luminoso che avvisa quando l’acqua si sta esaurendo. Alcuni non ci si avvertono e bisognerà valutare di persona se aggiungere l’acqua durante l’uso.

Quali caratteristiche devo cercare in una scopa vapore?

Alcune buone caratteristiche in una pulitore vapore includono variabillità controllabile di vapore, peso leggero, teste supplementari, una testa orientabile e un sistema di serbatoio doppio.

Perché il controllo variabile di vapore è vantaggioso?

Controllo variabile del vapore permette di impostare la temperatura e la quantità di vapore che sce dall scopa in una sola volta. Ciò è bello perché diversi pasticci richiedono un trattamento diverso; avenre un controllo variabile del vapore permette di prendere cura di pasticci piccoli senza sprecare l‘acqua, ma anche di dare la possibilità di affrontare i pasticci difficili con più vapore e potenza.

Quali sono i vantaggi di una lavapavimenti vapore leggera?

Vi consigliamo di trovare una scopa vapore leggera,talmente che si può utilizzare comodamente. Potrebbe essere necessario utilizzare ulteriori pressioni su macchie più problematiche, avere una pulitore a vapore leggera può fare una grande differenza. Una lavapavimenti vapore leggera è più facile da usare, in generale, e rende l’esperienza di pulizia più piacevole.

Ho bisogno di teste supplementari?

Mentre le teste aggiuntive non sono una necessità, comunque possono darvi maggiore autonomia nella vostra casa. Ad esempio, molti modelli della Shark offrono teste rettangolari ed una testa triangolare; la testa rettangolare è perfetta per l’uso su tutta la terra, mentre la testa triangolare vi permette di accedere angoli e altre zone difficili da raggiungere.

Quali sono i vantaggi di avere una testa orientabile?

Una testa girevole che ruota può rendere più facile da manovrare per la stanza la vostra pulitore vapore. Non è necessario sempre di pulire gli angoli ai 90 gradi, in modo da poter muoversi con naturalezza su tutto il pavimento. Può anche aiutarvi di pulire i pasticci difficili da diverse angolazioni nel tempo ottimale.

Che cosa è un sistema di doppio serbatoio?

Un sistema a doppio serbatoio, offerto su molti modelli di fascia superiore della linea di Hoover, vi dà l’igiene ottimale quando pulite i pavimenti. Un sistema di doppio serbatoio separa l’acqua sporca da quella pulita, in modo che non si è mai utilizzando l’acqua sporca per pulire i pavimenti. A differenza delle scope normali, che generalmente utilizzano la stessa acqua volta dopo volta, una scopa a vapore con un sistema a doppio serbatoio assicura che sarà sempre utilizzata solo acqua fresca e pulita durante il processo di pulizia.

Quanto veloce deve essere il tempo di riscaldamento di una lavapavimenti vapore?

Il tempo di riscaldamento (o, la velocità con cui l’acqua può raggiungere una temperatura che la trasforma in vapore) può variare da modello a modello. Cercate una scopa vapore che ha 45 secondi o meno di tempo di riscaldamento.

Potrà una lavapavimenti a vapore sterilizzare i miei piani?

La maggior parte delle scope vapore hanno caratteristiche antibatteriche in pastiglie che possono uccidere i germi e i batteri sui vostri pavimenti. Alcuni modelli possono distruggere fino al 99,99% dei germi nella vostra cucina o bagno. Poiché vapore viene riscaldato a circa 200 gradi, il calore stesso efficacemente uccide molti virus e batteri.

Avrò bisogno di sostituire le pastiglie della scopa e filtri per l’acqua sulla mia pulitore a vapore?

Dipende dal modello. Alcune scope a vapore hanno rilievi sostituibili che spuntano fuori e possono essere scartate, mentre altri possono essere lavati in lavatrice o sotto l’acqua con una corrente calda. L’acquisto di pastiglie lavabili può risparmiarvi denaro, ma avendo sempre nuove pastiglie assicura che la scopa vapore funzionerà alla massima efficienza ogni volta che sono sostituite, in contrasto con l’usura di lavaggio e l’uso che può succedere alle scope con pastiglie non sostituibili. Naturalmente, è possibile sostituire i rilievi lavabili anche se si cominciano a degradare. Filtri d’acqua in genere dovranno essere sostituiti e costano tra € 10 e € 20.

C’è un tipo di manutenzione della scopa vapore per farla lavorare?

C’è molto poco di manutenzione coinvolto con le scope a vapore, oltre lavaggio o ricambio dellle pastiglie. Raccomandiamo di sciacquare il serbatoio dell’acqua circa una volta al mese (dipende da quanto spesso viene usata) per sbarazzarsi di eventuali depositi di calcio. Oltre a questo, è necessario fare molto poco per mantenere lavapavimenti a vapore ai livelli ottimali.

Posso aggiungere odori o profumi per l’acqua per fare la mia casa odorare bene?

Sì. Eucalyptus è una fragranza popolare che funziona alla grande con le scope a vapore.